Christian Booklet

Un matrimonio Gospel

Stai pensando di contattarci per il tuo matrimonio? Benissimo!!!
Ma prima leggi qui sotto i nostri suggerimenti.

La celebrazione del matrimonio è un evento importante e la scelta di un Coro Gospel durante questo rito è sicuramente una scelta vincente:  il canto gospel coinvolge tutti i presenti, è in grado di creare un'atmosfera blues ma è anche capace di creare una forte energia che spinge i presenti a cantare insieme, a battere il tempo ecc... e a lasciare a tutti un ricordo indelebile della cerimonia.


Prima di tutto è però necessario verificare se sia possibile invitare un coro gospel nel luogo della cerimonia.

Se si tratta di un matrimonio con funzione civile, è bene contattare la location, dove esso si svolgerà, per avvisare che durante il rito (legale o simbolico) sarà presente un gruppo di cantanti, la nostra è una formazione di otto persone più musicista pertanto non abbiamo bisogno di molto spazio, ma comunque è necessario tenerlo in considerazione! E' inoltre importante verificare che ci sia almeno una presa elettrica funzionante vicino all'area dedicata al coro. 

Se si tratta invece di un matrimonio religioso, oltre a verificare gli spazi e la presenza di allacciamento elettrico nella chiesa o nel luogo dove avverrà la funzione, è molto importante contattare il celebrante e richiedere l'autorizzazione alla presenza di un Coro Gospel che canterà dei brani in Inglese. Si tratta in ogni caso di brani a sfondo religioso (Gospel in inglese significa Vangelo) e tipicamente seguono i momenti canonici della messa, ma non tutti i preti concordano con questo tipo di musica e di testi.
Nel caso ci siano delle titubanze da parte del Don con cui parlate, è possibile eventualmente fornire i testi scelti e le rispettive traduzioni per poter meglio valutare insieme a lui.

Matrimonio Civile
Matrimonio Religioso